“A legendary pair.” Nike e Tiffany & Co. hanno annunciato una nuova collaborazione
Nike e Tiffany & Co. hanno collaborato alla rivisitazione della Air Force 1 in un’inedita versione con “baffo” color Tiffany.
Un post su Instagram condiviso sui profili ufficiali di Nike e Tiffany & Co. e la conferma è arrivata. Arriverà “a breve”, come si legge nella didascalia dell’immagine, “A legendary pair”, frutto di una nuova collaborazione tra i brand.
Visualizza questo post su Instagram
Questa unione non è una novità, i due brand infatti hanno già collaborato due volte per le Sb Dunk Low (2005) e high (2014). Nel 2005 fu il momento della “versione zero”, un modello in finto coccodrillo nero con dei pannelli color Tiffany e lo Swoosh cromato argento, rilasciato in soli 4000 pezzi.
Nike e Tiffany & Co, come saranno le iconiche sneakers?
L’immagine promozionale mostra una scatola verde, iconico colore Tiffany, con l’inconfondibile Swoosh bianco Nike. Cosa aspettarsi? Qualcosa di leggendario, che soddisfi l’hype scatenato da appassionati e collezionisti del mondo. E infatti, ancor prima ancora di assistere alla presentazione ufficiale, sui social si è dato il via libera all’immaginazione: scarpe metallizzate, luminose, ricoperte da cristalli o con il tacco?
Ed ecco che dopo giorni di rumors le stesse maison hanno finalmente ufficializzato il progetto di co-branding che ha come protagonista la scarpa Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837, accompagnata da una linea di accessori in argento in edizione limitata.
Le sneakers sono realizzate in camoscio nero e caratterizzate dallo swoosh in Tiffany Blue® e dai dettagli in argento sui talloni. Saranno in vendita in selezionati store Nike, in due boutique Tiffany a New York e in tutto il mondo sull’app SNKRS di Nike. La data di uscita è il 7 marzo, il prezzo sarà di 400$.
Le collaborazioni di Tiffany
Dall’acquisizione di Tifanny da LVMH nel 2021, il brand ha avviato un maggiore numero di collaborazioni con la guida di Arnault e del CEO Anthony. Collaborazioni con Beyoncé e Jay-Z (il loro primo progetto comune fuori dalla musica), Supreme, Daniel Arsham, Fendi and Patek Philippe hanno reso Tiffany sempre più rilevante.
Una partnership con Nike non farà che aumentarne il prestigio.
Di Annalisa Vernetti
Laureata in legge e diplomata Counselor in Psicologia, ha conseguito diversi master formativi in Marketing e organizzazione di eventi. Grazie ad un costante aggiornamento e all’esperienza maturata nel settore, si occupa di marketing e comunicazione per un’azienda di servizi. È titolare di un’agenzia per eventi con la quale gestisce un’esclusiva location nel centro di Napoli. È Editore di Agorà Magazine, da sempre affascinata dal mondo, viaggi e curiosità, con la voglia di scoprire nuove e affascinanti realtà.