Nuovo volo giornaliero Roma-New York operato da Norse Atlantic Airways
Il vettore low-cost opererà il servizio giornaliero a lungo raggio su un Boeing 787 Dreamliner. La sua flotta di 15 aeromobili Boeing 787 Dreamliner opera attualmente voli verso destinazioni tra cui Los Angeles, Oslo, Londra, Berlino e Parigi.
In un comunicato stampa della compagnia sono annunciati gli orari. Il servizio giornaliero partirà dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci (FCO) alle 19:30 ora locale e arriverà all’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) alle 23:00 Eastern Standard Time. Il volo di ritorno decollerà da New York alle 1:00 am del giorno successivo e atterrerà a Roma alle 15:45.
Bjorn Tore Larsen, CEO di Norse Atlantic Airways, ha dichiarato che la compagnia aerea è soddisfatta del nuovo servizio: “L’aggiunta di Roma al nostro network fornirà un altro gateway per l’Europa e rafforzerà la nostra presenza a New York”. “I clienti su entrambe le sponde dell’Atlantico- si legge nella nota- potranno godere di un eccellente servizio a bordo e comfort mentre viaggiano tra queste due città culturalmente vivaci ed eccitanti”.
Le tariffe
I passeggeri potranno scegliere tra le tariffe Economy Light, Classic e Plus, nonché una cabina Premium. Tutti i sedili avranno accesso all’intrattenimento personale in volo, con sedili in cabina Premium dotati di ulteriore passo dei sedili da 43″ e capacità di reclinabilità di 12″.
Le tariffe Plus offriranno agli ospiti la massima franchigia bagaglio, due servizi di ristorazione, una migliore esperienza aeroportuale e a bordo, nonché una maggiore flessibilità dei biglietti.
“Questo nuovo volo diretto per New York JFK completerà l’offerta complessiva tra le due città con un servizio serale in uscita che arricchirà le opzioni di viaggio dei nostri clienti – ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer, Aeroporti di Roma- Scegliendo Rome FCO, Norse Atlantic Airways è un’altra nuova compagnia aerea che ha riconosciuto l’eccellenza operativa del nostro aeroporto e la grande attrattiva del nostro mercato”, ha affermato.
Attualmente la capitale ‘Italia è collegata a New York con 17 voli settimanali operati dalla compagnia di bandiera italiana ITA Airways con aeromobili Airbus A330 e A350. American Airlines opera due voli giornalieri con aeromobili Boeing 777, mentre Delta Air Lines offre tre servizi al giorno con Airbus A330 e Boeing 767.
Per leggere tutti gli articoli del nostro partner clicca su Italia Report USA