booktok

Booktok, la scelta per l’estate 2024

Quali libri mettere in valigia? Ce lo dice il Booktok! 

Quali libri mettere in valigia o inserire diligentemente nel nostro e-reader? Ce lo dice il Booktok! 

Estate chiama, Booktok risponde! Il caldo è ormai giunto a tormentare i nostri animi, quale sollievo migliore di un bel libro da leggere e di una storia in cui immergerci? Che sia al mare, in montagna o in campagna, che si tratti di una vacanza all’insegna del relax o del divertimento, per una vera booklover un libro resterà per sempre un compagno di viaggio immancabile.

Come scegliere il libro giusto?

Ma come si fa a scegliere i titoli da mettere in valigia tra le dozzine di proposte editoriali in circolo? Semplice, basta affidarsi al Booktok, lo spazio TikTok tutto dedicato alla parola scritta in cui creator e utenti si confrontano come in un enorme club del libro virtuale. E se Colleen Hoover e la nostrana Felicia Kingsley sono state elette dalla comunità reginette del ballo booktokiano e tutti i loro romanzi sono evergreen adatti a ogni stagione, ci sono alcuni romanzi che serpeggiano nei consigli estivi di tutte le booktoker, più insistenti della pubblicità del panettone a Natale.

Quali sono, perciò, i libri da leggere sotto l’ombrellone? Ecco la TBR del Booktok!

Game of Gods – Hazel Riley

Ricordate il bizzarro disneyano Ade di Hercules? Bene, dimenticatelo e lasciate entrare nella vostra immaginazione un giovane, atletico e spericolato Hades, protagonista di Game of Gods, il romanzo a metà tra romance e retelling mitologico, che ha decisamente conquistato prima Wattpad e poi il Booktok. Diventato un vero e proprio fenomeno, questo libro è perfetto per rilassarsi in vacanza e farsi rapire dalle gesta poco valorose e molto pericolose dei fratelli Lively.

Il Contratto – Elle Kennedy

Sull’onda del successo inarrestabile degli sport romance arriva Il Contratto. Il romanzo di Elle Kennedy che quest’anno compie otto anni è tornato sulla cresta dell’onda proprio grazie al passaparola tiktokiano che gli sta consentendo di vivere una seconda popolarità. Il trope è un classico del romance: un patto tra una secchiona che vuole conquistare il più figo della scuola e l’atleta di hockey bello e dannato che deve migliorare i suoi voti. Il finale è scontato, ma vale la pena scoprire come ci si arriva!

Better Than The Movies – Lynn Painter

Amanti delle rom-com all’appello: quante volte vi siete ritrovate a pensare che le commedie romantiche hanno inesorabilmente innalzato i vostri standard relazionali? È proprio su questo che verte la trama di questo romanzo e la storia tra Liz e Wes, gli enemies to lovers protagonisti. Vero e proprio omaggio alle commedie romantiche cinematografiche che hanno fatto la storia, Better Than The Movies è assolutamente il romanzo che non potete perdere se ogni tanto la vostra immaginazione vi porta sulla prua del Titanic con Leonardo DiCaprio, a eseguire balli proibiti con Patrick Swayze o a litigare con passione con Ryan Gosling. 

Christina Lauren – The Honeymooners

Cosa fareste se aveste la possibilità di trascorrere una vacanza da sogno ma a condizione di condividerla col vostro peggior nemico? I protagonisti di Honeymooners non hanno dubbi e decidono di partire insieme per un soggiorno che si trasformerà ben presto in una finta luna di miele, in cui non mancheranno, ovviamente, i colpi di scena. Un romanzo perfetto in cui potrete fantasticare di nuotare nelle limpide acque delle Hawaii anche dall’afoso divano di casa.

Bad Cruz – L. J. Shen

Avete sempre sognato di vivere una crociera da sogno, con buffet illimitato e sole sempre alto? Bene, Bad Cruz va dritta nella vostra lista di libri da leggere sotto l’ombrellone! Si tratta pur sempre di un romance, quindi gli imprevisti saranno all’ordine del giorno, soprattutto se Cruz e Tennessee, i due protagonisti, rappresentano due facce dello stesso dilemma: quanto pesano nella nostra vita le aspettative degli altri? No spoiler!

Forget Me Not – Julie Soto

L’estate è il mese dei matrimoni, si sa. Se nella vostra agenda ci sono programmati dai due ai quattro matrimoni di amici e parenti, allora Forget Me Not può già romanticamente immergervi nell’atmosfera nuziale. Potrete sognare di essere una wedding planner che non crede nei matrimoni, costretta a lavorare fianco a fianco con il suo ex, un fiorista che odia il suo lavoro. Un dolceamaro che dà vita a una storia d’amore frizzante e decisamente spicy. Save the… book.

Non vi resta che scegliere! O, da booklover a booklovers, leggerli tutti!

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *