autunno

Le 5 serie tv perfette per l’autunno

Serie tv dal profumo autunnale? Ecco le 5 da non perdere!

Cresce sempre di più la febbre da fall vibes! Cosa c’è di più rilassante per le autumn people di una bella serie tv dal profumo autunnale?

Vediamo insieme le 5 serie tv da non perdere!

Cosa c’è di più cozy dell’autunno? Se in America la stagione delle zucche è così amata perché legata ad Halloween e al Thanksgiving, due delle festività più sentite nel Paese a stelle e strisce, nel resto del mondo le ragioni sono diverse. I social, infatti, sono pervasi di immagini di atmosfere calde e confortevoli: foliage variopinti, camini accesi, maglioni larghi, cioccolate calde e copertine, possibilmente all’uncinetto.

Oltre all’aesthetic super amata, poi, l’autunno è la stagione del relax. Cosa c’è di più confortevole di una bella bevanda calda, comodi sul divano, armati di plaid e telecomando? È proprio questa, per dirla con lo slang della generazione Z, l’immagine del chill assoluto! Immergersi nelle calde immagini di ambientazioni dai colori autunnali, romantiche e con quel tocco di nostalgia che ci abbraccia confortevole.

Ecco, perciò, le serie tv perfette per l’autunno!

Una Mamma per Amica

Indubbiamente tra i titoli seriali che hanno fatto la storia delle serie tv, il suo successo non è mai tramontato, tanto da spingere Netflix a riportare tutto il cast sul set per un (dimenticabile) sequel ambientato quasi dieci anni dopo. Eppure proprio negli ultimi tempi la serie di Amy Sherman-Palladino sta conoscendo un nuovo successo, dovuto proprio all’estetica super autunnale di Stars Hollow e degli outfit dei protagonisti che soddisfano appieno le esigenze dei fan dell’autunno. Benvenuti a casa delle Gilmore Girls

Chiamatemi Anna

Molto più recente, Chiamatemi Anna è una serie tv tratta dal romanzo per ragazzi Anna Dai Capelli Rossi di Lucy Maud Montgomery. Rivolta a un pubblico più giovane, la serie targata Netflix è fruibile in realtà da tutte le età. Nonostante il libro sia un best seller dei primi anni del ‘900, infatti, Anne With an E affronta in realtà numerosi temi importanti anche attuali, come l’emancipazione femminile e l’omosessualità, con delicatezza e attraverso dialoghi acuti e delicati. Il tutto in una cornice dai toni autunnali, che sottolinea la malinconica e incrollabile speranza della protagonista.

Virgin River

Come può una serie ambientata in California essere annoverata tra le serie tv perfette per l’autunno? Beh, può, se la serie in questione è Virgin River, ambientata nell’omonima cittadina dell’entroterra californiana. Dimenticate i bagnini di rosso (s)vestiti di Baywatch o le spiagge sempre assolate di The O.C., a fare da sfondo nel medical drama targato Netflix sono i boschi rigogliosi, le montagne solenni e le romantiche baite in cui ripararsi dal freddo e dalla pioggia. Più autunnale di così…

Il Colore delle Magnolie

Anche se le Sweet Magnolias del titolo originale sono fiori che sbocciano nelle calde stagioni della primavera e dell’estate, la serie tv ambientata in una cittadina del South Carolina rientra decisamente tra le serie che profumano d’autunno. Non solo la fotografia è tipicamente autunnale, non solo i colori sono quelli caldi della fall season, ma l’atmosfera e le dinamiche sono decisamente confortevoli e accoglienti. 

Mercoledì

Che spooky season sarebbe senza un omaggio alla festività più terrificante di sempre? Con un’estetica più tetra rispetto all’aesthetic fall, Mercoledì è la serie perfetta da guardare con il sopraggiungere di Halloween! Incentrata sulla primogenita della famiglia Addams, la serie firmata da Tim Burton ha tutti gli elementi che hanno reso iconica la macchina da presa del regista visionario: l’elogio dell’archetipo dell’antieroe, emarginato e stravagante, le ambientazioni gotiche e le atmosfere dark fantasy. Stay spooky!

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *