Serie tv da non perdere se hai amato Bridgerton
Tutte pazze per Bridgerton, ma quali serie tv guardare se ne sentiamo già la mancanza?
La Bridgerton – mania non accenna ad arrestarsi: cancelleria, pigiami, make up e chi più ne ha, più ne metta. La terza stagione si è conclusa con una grande rivelazione e il probabile addio a Lady Whistledown. La coppia formata da Colin e Penelope ha conquistato i cuori delle fan della serie facendo registrare al prodotto firmato da Shonda Rhimes il miglior debutto dell’universo Bridgerton.
L’alchimia tra i Polin ha davvero bucato lo schermo – e rotto il sofà della loro prima volta – tanto da far sognare i fan a proposito di una storia tra Luke Newton e Nicola Coughlan, gli attori che prestano i loro volti – e soprattutto corpi – ai due friends-to-lovers.
Gli appassionati della serie tv, intanto, hanno già iniziato a fantasticare su chi sarà il protagonista della prossima stagione: la menzione del ballo in maschera fa presagire che si tratterà di Benedict, ma c’è chi urla a gran voce che potrebbe invece trattarsi di Eloise e Francesca, da quel della Scozia. I più sostengono che probabilmente la quarta stagione sarà incentrata sul secondogenito della famiglia, ma si getteranno le basi per le altre due storyline.
Serie tv da non perdere se hai amato Bridgerton
Una cosa è certa: la nostalgia per i balli, i vestiti di pizzo e le sale da tè della nobiltà londinese si fa sentire. Come si fa a combatterla? Semplice, è sufficiente farci ossessionare da qualche altre serie regency!
The Great
Dall’Inghilterra del 1800 ci spostiamo nella Russia del 1700: in The Great Elle Fanning è una giovane Caterina La Grande, nel corso della sua ascesa al potere ai danni del marito Pietro III. La ricetta del successo di questa serie in costume comprende una bella dose di satira e un tocco di romanticismo, il tutto condito da intrighi di corte e personaggi originali e caratterizzati in modo decisamente estroso. Mettetevi comodi, i colpi di scena saranno all’ordine del… la puntata!
Sanditon
Al debutto della prima stagione, quella incentrata sull’amore tra Daphne e il Duca di Hastings, Bridgerton era stato definito dai più come la banale versione erotica di Sanditon, serie in costume tratta dall’omonimo romanzo inedito di Jane Austen. Ambientata proprio nell’età della Reggenza, questa serie tv racconta del trasferimento di una giovane nobile di campagna anticonformista che, giunta in una nuova piccola località balneare, si troverà invischiata negli intrighi di corte. Riuscirà a uscirne indenne? Beh, intanto noi ci godiamo gli imprevisti!
The Buccaneers
Come commenterebbe Lady Whistledown l’arrivo, nella noiosa società di cui è abituata a scrivere, di giovani donne americane in cerca di marito? A raccontarcelo è The Buccaneers, serie regency che segue il viaggio di cinque ricchissime eredi della nuova industria statunitense che decidono di dire addio al sogno americano e strizzare l’occhio al londinese ballo delle debuttanti. Passione, intrighi, scandali, triangoli, amicizie al femminile: non manca nulla in questa serie tv scritta da donne che parlano di donne alle donne. Go Women Power!
Dickinson
Se avete amato la storyline grondante di potere femminile di Penelope Featherington, Dickinson è il telefilm che fa per voi! Protagonista della storia è la poetessa Emily Dickinson: i genitori vogliono diventi la novella Cenerentola (senza Principe Azzurro nel finale), lei vuole scrivere. E se la figura tramandataci dalle biografie è quella di una donna schiva e riservata, Dickinson ci racconta di un’adolescente ambiziosa e dalla natura esuberante. Da non perdere anche per chi ha gradito la trasformazione del Michael Sterling della saga di Julia Quinn alla Michaela della serie tv di Netflix! A buon intenditor…
Outlander
Non c’è gossip, non c’è scandalo a corte e in realtà non c’è una corte: Outlander racconta la settecentesca vita dei clan e delle Highlands scozzesi. Claire è un’infermiera del secondo dopoguerra che si ritrova sbalzata duecento anni prima direttamente tra le braccia di un aitante giovane highlander scozzese. Non ci sarà la corte di Queen Charlotte, ma indubbiamente ci sono intrighi, un amore che riesce a valicare ogni confine, incluso quello temporale, e delle scene super hot! E anche se guardate Bridgerton per il plot (aka i fratelli Bridgerton), Jamie Fraser non vi deluderà!
Non vi resta che preparare ventagli e abiti in pizzo e iniziare la vostra visione!
Di Titta De Vita
Laureata in Scienze della Comunicazione, è un’appassionata di storie. Divoratrice di libri, dipendente dalle serie tv, adoratrice del cinema. La sua missione è una soltanto: convertire chiunque incroci sul suo cammino al mondo telefilmico.