Campeggi, tra i primi al mondo a produrre “trasformabili”
[vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][vc_column_text]
Campeggi è tra i primi al mondo a produrre trasformabili. Divani che diventano letti nel 1959; dal 1968 non solo: oggetti diversi con una performance per funzione.
Per evitare la noia delle posizioni acquisite, per superare l’immobilità delle situazioni sedimentate, per rimettere in moto desideri e piaceri, Campeggi immagina un universo luminoso e dinamico di oggetti pronti a muoversi e trasformarsi per assecondare il vostro piacere di abitare, vivere, cambiare.
Campeggi: un dizionario come un catalogo
Per accelerare prima dello sbadiglio, Campeggi vi propone il proprio dizionario fatto di Comodità, Agilità, Movimento, Pragmaticità, Economicità, Grazia, Gioco, Imprevedibilità.
La comodità ovvero l’uso di materiali tecnologicamente avanzati e frutto di studi ergonomici d’avanguardia; l’agilità fisica ma anche mentale di ogni pezzo della collezione; il movimento come regola base che permette la trasformabilità di ogni progetto; la pragmaticità figlia di una tradizione aziendale che pur sognando e inseguendo immaginari inediti non si spinge in voli pindarici su territori impraticabili; l’economicità come primo obiettivo; la grazia della misura, dell’equilibrio e della sobrietà, date dalla collaborazione stretta e complice con i migliori progettisti internazionali; il gioco come piacere preso seriamente, certi dell’importanza del sorriso; l’imprevedibilità come logica conseguenza di una filosofia aziendale che non pratica l’ovvio e mai si adagia sulle posizioni acquisite. Un dizionario come un catalogo, quindi, costantemente arricchito di anticonformismo, freschezza, humour, invenzione e leggerezza.
Innovazione
Gli oggetti della collezione Campeggi danno vita a un catalogo che nei prossimi anni costituirà con evidenza un riferimento per chi cercherà innovazione tecno-tipologica e non banalità, lievità e non lusso, intelligenza dinamica e non statica immobilità. L’immobilità evita il dialogo e non registra gli eventi nel mondo intorno a noi. Le cose che non cambiano sono destinate a inaridirsi, solo quelle in grado di cambiare non muoiono. Campeggi, sempre fedele a se stessa, continua a cambiare per voi.
Big Bag
Big-Bag di Giulio Manzoni (2019) è un divano che può essere riconfigurato e reinventato a piacere grazie allo schienale formato da cuscini autoportanti, con pratica maniglia in cuoio naturale, semplicemente appoggiati sul piano di seduta e opportunamente bilanciati per offrire il giusto sostegno. Nessuna complicazione, massima libertà di fruizione: un divano letto singolo sempre a disposizione. All’occorrenza si può ottenere una grande isola o un comodo letto matrimoniale.
Bitta
Ancora una metamorfosi per il trasformabile d’eccellenza, ideato da Denis Santachiara (2019) strizza l’occhio al mondo marinaro richiamando il profilo di una bitta da ormeggio. Da utilizzare come morbida sedute, Bitta nasconde un comodo letto singolo autogonfiabile dotato di gonfiatore/sgonfiatore elettrico.
Lazy Basketball
[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”28730″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1665563318254{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”28731″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1665563330722{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][/vc_row]Per chi ama il basket e non solo: Lazy Basketball di Emanuele Mangini è una seduta con struttura in metallo e schienale in rete sintetica, dalla linea semplice e sinuosa, che si conclude nel suo apice con un divertente canestro colorato.
Punto di riferimento a Napoli è Novelli Arredamenti via Vetriera N. 20
Di Tiziana Gelsomino
Scenografa, lavora nell’ambito dell’arredamento d’alta gamma, firmando appartamenti prestigiosi, dall’antiquariato al design contemporaneo. Ha collaborato per brand del design da B&B Italia, Kartell, Boffi, Vitra, Artemide e Poltrona Frau. Scrivi a tgelsomino6@gmail.com per segnalare linee di arredamenti o chiedere consulenze gratuite, chissà che il tuo progetto non sia il nostro prossimo articolo!