East Market torna a Milano con 300 espositori vintage
[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1642679813860{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]
Un nuovo appuntamento è in programma con l’East Market di Milano. Domenica 23 Gennaio torna nell’ex fabbrica aeronautica (in zona Mecenate) il mercatino dedicato al vintage.
Quello dell’East Market è stato un ritorno fortemente voluto sia dagli organizzatori che dai venditori, dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia. Un evento dedicato a professionisti e privati che vogliano vendere, acquistare o scambiare. Saranno infatti 300 i selezionati espositori da tutta Italia che esporranno, negli oltre 6000 mq a disposizione, oggetti insoliti e stravaganti, ricercati capi d’abbigliamento e accessori vintage, artigianato, complementi d’arredo, articoli da collezionismo, modernariato e tanto altro.
Sostenibilità e riciclo
East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo e della possibilità di dare nuova vita alle cose. L’obiettivo è valorizzare la bellezza dei prodotti e la loro funzionalità oltre il tempo, riducendo l’impatto ambientale della sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Le nuove tendenze sensibilizzano il pubblico sull’importanza del riuso, promuovendo una moda più sostenibile e intelligente.
Gli espositori
Tra gli espositori presenti ci sarà Vintage per Caso di Biagio Continanza, un collezionista specializzato in posacenere vintage brandizzati, dai classici Anni ’60 dei liquori più famosi a quelli dedicati con centinaia di pezzi unici, ma non mancheranno all’evento anche decine di altri pezzi speciali di oggettistica di vario tipo. Giovanni Girotti, da Forlì, con il suo brand Senzatempo di oggettistica varia e complementi d’arredo provenienti dal mondo industriale e del riciclo. Da Firenze arriva poi Giratempo Vintage, un brand che raccoglie abiti e accessori per donna e uomo dagli Anni 40 in poi; tra le sue proposte camice Gianni Versace, scarpe Gucci, e altri capi firmati.
Accompagnano il market le aree food & beverage, saranno infatti disponibili al pubblico numerosi punti ristoro con un’offerta varia di cucina tradizionale, internazionale, street food e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica Plastic Free, supportando l’impronta ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage.
Per assicurarsi l’ingresso a East Market è necessario acquistare il biglietto online all’indirizzo https://link.dice.fm/OpiuKjBvQfb. I bambini entrano gratis fino ai 12 anni (con documento identità), libero accesso ai cani, accesso agevolato per i disabili. L’evento sarà strettamente regolato secondo le normative vigenti: misurazione temperatura all’ingresso, obbligo mascherina, sanificazione mani, distanziamento e ingressi contingentati.
Per maggiori informazioni: CLICCA QUI
Per acquistare i biglietti: CLICCA QUI