foam roller esercizi

Il Foam Roller. Il massaggio direttamente a casa

Il Foam Roller è un attrezzo sempre più utilizzato da una grande varietà di appassionati di fitness e atleti e oggi rappresenta sicuramente la forma più popolare di auto-terapia manuale, sorpassando anche altre tecniche.  Si tratta di un attrezzo che oggi si trova in tutti i negozi sportivi specializzati e ne esistono ormai di diversa grandezza e durezza anche se solitamente sono molto leggeri poiché utilizzano tutti più o meno lo stesso materiale.

Il Foam Roller è un attrezzo sempre più utilizzato da una grande varietà di appassionati di fitness e atleti e oggi rappresenta sicuramente la forma più popolare di auto-terapia manuale, sorpassando anche altre tecniche.

 

Il Foam Roller è un attrezzo che oggi si trova in tutti i negozi sportivi specializzati e ne esistono ormai di diversa grandezza e durezza anche se solitamente sono molto leggeri poiché utilizzano tutti più o meno lo stesso materiale.

 

Oggi, potendo apprendere l’uso e gli esercizi correlati, avendo a disposizione guide e tutorial di ogni genere, è possibile usare questo accessorio anche a casa e per vari scopi. Il Foam roller è, infatti, efficace per trattare: muscoli indolenziti, ristagni di liquidi, cellulite (nel senso lato di efficacia nel microcircolo) e molto altro.

 

Un Foam Roller è uno strumento utile per il miglioramento di prestazioni e recupero perché offre un modo efficace e conveniente per ricevere un massaggio profondo dei tessuti. Il massaggio attraverso il rotolamento rilassa le contratture dolorose e stimola il flusso sanguigno per migliorare le prestazioni e accelerare il processo di guarigione.

In poche parole, il Foam Roller può aiutare con:

– Mal di schiena cronico
– Rigidità dovuta a posture prolungate
– Rilascio miofasciale
– Flessibilità e gamma di movimento
– Postura
– Prevenzione degli infortuni
– Recupero dagli allenamenti

E allora che aspetti, prova questa routine:

1. Esegui 10 rullate glutei spostando avanti e dietro il Foam su tutta la superficie
2. Esegui 10 rullate coscia facendo pressione a terra[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25823″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1614089711979{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25824″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1614089721999{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][/vc_row]3. Esegui 10 rullate interno coscia sfruttando sempre la sinergia del movimento sul pavimento 

4. Esegui 10 rullate al polpaccio facendo attenzione di non forzare troppo in profondità (potrebbe non piacerti!)[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25822″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1614089766503{margin-top: 20px !important;border-bottom-width: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”25825″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1614089775684{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][/vc_row]

Di Paride Salvatore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *