dogs and cats

Miami: inaugurata “Dogs and Cats Walkway and Sculpture Gardens”

È stata inaugurata ufficialmente alla presenza di un numerosissimo pubblico la mostra permanente Dogs and Cats Walkway and Sculpture Gardens, situata nel parco pubblico Maurice A. Ferrè Park in Downtown, Miami.

È stata inaugurata ufficialmente alla presenza di un numerosissimo pubblico la mostra permanente Dogs and Cats Walkway and Sculpture Gardens, situata nel parco pubblico Maurice A. Ferrè Park in Downtown, Miami.

Il corridoio artistico

L’ installazione artistica Dogs and Cats Walkway and Sculpture Gardens è all’aperto ed è gratuita e accessibile a tutti a qualsiasi ora. Con 52 sculture in alluminio di grandi dimensioni che rappresentano 26 cani e 26 gatti, il Downtown di Miami si arricchisce di una nuova attrazione culturale. Le sculture sono state realizzate da artisti locali tra cui spicca il nome dell’italiana Ilaria Arpino. Residente da anni a Downtown, Ilaria ha spiegato ai microfoni di Italia Report USA il suo impegno nello sviluppo del quartiere.

 

Cane o gatto non importa, l’obiettivo dell’esposizione è rappresentare il ruolo speciale che gli animali domestici svolgono nelle nostre vite, difatti la mostra presenta una componente interattiva/educativa. Ogni scultura ha un codice QR che scansionato consente al visitatore di avere informazioni sulla razza di ogni animale e note biografiche dell’artista.

Il terrier di Ilaria

Dietro ogni scultura c’è una storia, e quella del cane di Ilaria ne ha una particolarmente divertente. È una storia a lieto fine, il cane che si perde e poi ritorna dal suo padrone, grazie all’aiuto di una farfalla coloratissima e bellissima. Così come la si vede sulla sua testa.

 

A fare da cornice al corridoio artistico, un bellissimo giardino composto da fiori , palme e altre piante autoctone della Florida meridionale, a pochi metri il mare e il paesaggio fantastico che regala una magnifica fotografia della baia di Biscayne e la vita a Miami. Il quartiere di Downtown ha subito negli ultimi anni una vera  e propria trasformazione da zona periferica, è oggi una delle aree più sviluppate e mira a diventare il centro culturale di Miami.

 

La mostra Dogs and Cats Walkway and Sculpture Gardens è stata realizzata grazie all’impegno dal Bayfront Park Management Trust, presieduto da Joe Carollo, commissario della città di Miami per il distretto 3.

[vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1680513328104{margin-top: 20px !important;}”][vc_video link=”https://youtu.be/UiFUGCanlR0″][/vc_column][/vc_row]

 

Per leggere tutti gli articoli del nostro partner clicca su Italia Report USA

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *