“Mindset Biohacking”, il manuale di Stefano Santori
“Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”: dall’ideatore di questo approccio innovativo, Stefano Santori, un testo ricco di consigli pratici.
“Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità” del biohacker, coach e formatore Stefano Santori è un manuale interessante e istruttivo incentrato su un metodo ideato dall’autore che ha a che fare con la pratica del biohacking, un approccio alla salute e al benessere che coniuga nozioni di biologia con tecnologie avanzate, nel tentativo di migliorare le prestazioni fisiche e mentali.
Mindset Biohacking, il metodo
Il metodo concepito da Santori – MBH Mindset Biohacking – si basa su ricerche scientifiche indipendenti e propone un approccio responsabile alle tecniche di biohacking, in cui l’utente ha ampio margine di libertà; non vi sono quindi ricette precompilate, come spesso accade in questo ambito, ma tale metodo si basa piuttosto su una serie di scelte ricollegabili a uno o più obiettivi di vita prefissati dalla persona interessata.
«Il biohacking non è un bene né un male finché non si declina nella dose giusta, nel modo giusto, nei momenti giusti», afferma l’autore nel testo; egli parla quindi di “biohacking intenzionale”, in quanto vi è libera scelta nel tipo di pratiche da seguire, considerando l’ampio spettro di possibilità offerte da questo approccio.
Uno starting point per imparare le basi del biohacking
Il testo di Santori, quindi, offre un ottimo starting point per imparare le basi di questo metodo, dopodiché queste informazioni devono essere integrate e sperimentate nella vita nel breve e lungo tempo, oltre che misurate fino a diventare delle vere e proprie pratiche ripetitive; devono divenire infatti parte della propria quotidianità – «Ecco cosa puoi trovare nel vero Biohacking e nel mio metodo: un percorso facile, accessibile, su misura, dove impari tu per primo ciò che va fatto, come va fatto e come implementarlo nella tua vita. Fino a farlo diventare una routine, uno stile di vita, un modus vivendi».
Consigli e strategie per ritrovare l’equilibrio interiore
Se si vuole cambiare la propria vita, se si vuole modificare il proprio approccio al benessere, se si vogliono avere più chances di vivere un’esistenza lunga e in salute, allora questo manuale può essere d’aiuto e non solo nel proprio cammino per rimettersi nella giusta forma; il testo, infatti, diventa anche un alleato per cambiare il proprio mindset, facendoci diventare persone più attive e propositive, che non procrastinano e non si trascurano, e soprattutto che non assumono comportamenti malsani o deleteri per la propria salute.
“Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità” apre la nostra mente e allo stesso tempo ci offre preziosi consigli e utili strategie per rimettersi in forma fisicamente, e per ritrovare anche il nostro equilibrio interiore.
Di Luisa Cicconardi
Contatti
Luisa Cicconardi, triestina di nascita, vive e lavora stabilmente a Roma. Laureata in lettere moderne alla Sapienza, collabora da diversi anni con numerose riviste letterarie e magazine culturali di ogni zona d’Italia. Dal 2014 si occupa anche di editing. Organizza nel Lazio e in Toscana presentazioni di libri e firma copie nei caffé letterari e nelle librerie con le quali collabora stabilmente.