Le luci di Natale: da Astoria al Bronx
Le luminarie natalizie figurano sicuramente tra le grandi protagonisti del mese di dicembre. Nel corso del weekend, presso il Great Lawn dell’Astoria Park, l’accensione delle ormai tradizionali luci verrà accompagnata da una serie di spettacoli dal vivo.
Per gli amanti del settore, è inoltre consigliata una visita agli spettacolari alberi di Natale di Downtown Brooklyn, dove sarà inoltre possibile degustare i dolci offerti dal Cafe d’Avignon.
Arthur Avenue, invece, nel pomeriggio di sabato, ospiterà la cerimonia annuale di accensione degli alberi al Ciccarone Park. L’evento sarà caratterizzato da melodie natalizie, biscotti italiani e cioccolata calda, oltre alla “visita” di Babbo Natale.
Altre attrazioni da non perdere, legate sempre al mondo delle luminarie delle imminenti festività, sono il NYC Winter Lantern Festival, al Queens County Farm Museum, il lightscape del Brooklyn Botanic Garden, ed il villaggio natalizio del New York Botanical Garden Glow al Bronx.
Capodanno a Times Square
L’evento che chiude l’anno e dà il benvenuto al 2024 è quello di Times Square, a cui non potete mancare. Secondo stime degli anni passati qui si radunano oltre un milione di persone, pertanto è consigliabile arrivare con un certo anticipo per conquistare una posizione favorevole al palco dove ci sarà un concerto con nomi della musica internazionale e il famoso Ball Drop, il simbolo del Capodanno a New York.
Il Ball drop è il momento in cui una grande sfera luminosa scende su Time Square allo scoccare degli ultimi rintocchi prima della mezzanotte. Inizia cosi il countdown e dalla piazza si alza un coro di voci che va oltre ogni immaginazione, mentre la palla inizia la sua discesa scandendo i secondi che mancano al nuovo anno.
In cima svetta una grande insegna che riporta l’anno che sta arrivando, il 2024, che si accenderà allo scoccare della mezzanotte, in un tripudio di luci, colori, fuochi d’artificio e festa. Questo è un appuntamento amatissimo soprattutto dai più giovani. Considerata la mole di gente, è consigliabile arrivare con un certo anticipo per conquistare una posizione favorevole per assistere al concerto gratuito durante il quale si esibiranno nomi altisonanti della musica internazionale.
Naturalmente per chi durante la notte dovesse avere qualche languorino allo stomaco, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Decine e decine di track food e fast food offrono ogni tipo di specialità.