outdoor arredamenti

Stile e comfort all’aperto

Quando arriva la bella stagione, trascorrere le giornate outdoor è piacevole e divertente e gli spazi all'aperto diventano un'occasione di svago e relax. Ecco una selezione di idee per arredarli con stile, senza rinunciare al comfort. 

[vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][vc_column_text]Quando arriva la bella stagione, trascorrere le giornate outdoor è piacevole e divertente e gli spazi all’aperto diventano un’occasione di svago e relax. Ecco una selezione di idee per arredarli con stile, senza rinunciare al comfort. 

GAN

La collezione Garden Layers di GAN, disegnata da Patricia Urquiola e ispirata all’architettura e alla cultura Mughal, comprende un’ampia gamma di tappeti, materassi, tavolini, lettini, rotoli e cuscini. I suoi innovativi tessuti e imbottiture sono studiati appositamente per l’uso esterno, pur mantenendo il comfort tipico degli spazi interni.

Gan - Urquiola[vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”26351″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1621854814610{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

KNINDUSTRIE

La Java Collection è la nuova collezione outdoor disegnata dall’Architetto Lorenzo Bellini. Una collezione estremamente lussuosa negli elementi che nascono dalla volontà di portare all’esterno, il tradizionale canone di bellezza delle collezioni indoor. Il forte effetto della componente in tessuto è l’elemento caratterizzante: cuscini generosi, materassi di grandi dimensioni per i lettini e nuovi tessuti (tra cui l’elegante velluto per esterno): comfort ed eleganza rendono la collezione adatta ad ogni tipo di ambiente.[vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

CARL HANSEN & SON

Il processo creativo di Børge Mogensen ha prodotto pezzi duraturi con gli esseri umani al centro. Il design democratico di Mogensen includeva mobili in legno semplici e funzionali per spazi privati ​​e pubblici, con un’estetica calma e una costruzione robusta di qualità. Portare la bellezza dell’artigianato all’aperto, le linee semplici e a doghe della sedia e la solida struttura in teak offrono funzionalità durevole in una vasta gamma di spazi esterni. Dotato di un sedile sospeso in tessuto Sunbrella resistente agli agenti atmosferici, si ripiega ordinatamente quando non viene utilizzato e può essere appeso al supporto a parete corrispondente.

 

Carl Hansen & son - Morgensen[vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

ALIAS

La collezione Dehors, progettata da Michele De Lucchi, è per un ideale “salotto da giardino”, si ispira coerentemente alla natura, all’irregolarità delle forme vegetali. I sostegni dei pezzi deviano dalle consuete linee verticali; il risultato è un insieme di strutture mosse, che si discostano da ogni rigore architettonico e offrono una inaspettata comodità.

 

Alias - Dehors[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

ETHNICRAFT

Bello da ogni angolazione, forme e curve rigogliose costituiscono la base della collezione di divani Jack di Jacques Deneef. Caratterizzato da tappezzeria tessuta in Belgio, ogni dettaglio è stato meticolosamente realizzato per garantire comfort ed eleganza quando ci si gode la vita all’aria aperta.

 

Ethnicraft - Jack[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1608553768389{margin-top: 20px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”26356″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1621855114901{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

LUCEPLAN

Lampade da terra outdoor Flia di Alessandro Zambelli, si contraddistingue per la capacità di coniugare aspetti tecnologici e rigorosa espressione formale. La miniaturizzazione della fonte luminosa è il punto cardine del progetto. La lampada diventa anche nomade, in grado di adattarsi alle diverse tipologie di spazi, grazie alla versione ricaricabile.

Punto di riferimento a Napoli è Novelli Arredamenti via Vetriera N. 20


Di Tiziana Gelsomino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *