Qeeboo, il design italiano tra realtà e fantasia

Nato e lanciato nel 2016 a Milano da Stefano Giovannoni, Qeeboo è un marchio di design italiano che potenzia l’espressione di sé con la sua creatività. Gli oggetti narrativi di Qeeboo sono il risultato di una cultura del design che combina pensiero, visione ed emozione con lo scopo di portare gli individui in mondi in cui si sentono liberi di riconnettersi con il loro lato più creativo.

Nato e lanciato nel 2016 a Milano da Stefano Giovannoni, Qeeboo è un marchio di design italiano che potenzia l’espressione di sé con la sua creatività.

 

Gli oggetti narrativi di Qeeboo sono il risultato di una cultura del design che combina pensiero, visione ed emozione con lo scopo di portare gli individui in mondi in cui si sentono liberi di riconnettersi con il loro lato più creativo.

Qeboo, nuovi significati agli spazi quotidiani

qeeboo

 

Allo stesso tempo, le idee e i prodotti realizzati vogliono relazionarsi con le storie delle persone, popolando le loro vite e dando nuovi significati ai loro spazi quotidiani. Con un tocco di pop, meraviglia e culturale le creazioni di Qeeboo sono consapevolmente pensate per esaltare lo stile di ogni individuo apportando originalità all’ambiente, suscitando un senso di sorpresa, pur mantenendo una rigorosa attenzione ai dettagli e alla qualità finale.

 

Qeeboo dà un’anima alle sue creazioni con l’obiettivo di risvegliare le emozioni, l’immaginazione e la creatività delle persone. Si distingue dal design classico perché si concentra su una visione innovativa tra oggetti, persone e spazi, che unisce la realtà alla fantasia. Allo stesso tempo, i suoi oggetti iconici creano un effetto sorprendente e inaspettato mentre comunicano storie che possono raggiungere obiettivi diversi e con cui tutti possono entrare in risonanza. Tutti i prodotti, infatti, sono appositamente pensati per essere versatili e adatti a un pubblico molto ampio.

 

Qeeboo si impegna a dare un significato nuovo e unico a ogni tipo di ambiente pubblico e privato, sia interno che esterno: sia esso una casa, un ufficio, un giardino, un hotel o qualsiasi altro spazio, coprendo un’ampia gamma di dimensioni di prodotto da fuori – scala a micro oggetti.

L’headquarter di Qeeboo

L’headquarter di Qeeboo ha sede a Milano, nel cuore del Tortona design district, quartiere storicamente votato all’Arte e al Design e uno dei più importanti eventi legati al settore, il Fuorisalone. Durante la fiera, il quartiere Tortona diventa un’esposizione delle ultime tendenze del design. Il negozio monomarca di Qeeboo si trova in via Crocefisso 27 a Milano. Questa location mette in mostra tutti i prodotti iconici della collezione pronti per essere visti e acquistati.

 

Stefano Giovannoni è interior, industrial designer e architetto. Si è laureato presso l’Università di Architettura di Firenze dove ha svolto attività didattica e di ricerca. Ha lavorato con aziende come Alessi, DDP Seoul, Fiat FCA, Ghidini 1961, Hannstar, Henkel, Honeywell, Kokuyo, Laufen, LG Hausys, Magis, NTT Docomo, Oras, Oregon Scientific, PepsiCo, Pulsar, Samsung, Seiko, Siemens, Sodastream, Sole 24 Ore, Telecom, Toto, 3M e tanti altri.

I designer

Qeeboo seleziona varie tipologie di designer, personalità eclettiche in grado di trasmettere il proprio universo emozionale attraverso uno stile forte e riconoscibile. Sono narratori visivi che propongono una visione creativa personale, lontana dall’immaginario progettuale tradizionale. La loro unicità si basa sull’esplorazione di diversi punti di vista dell’arte figurativa, muovendosi attraverso un approccio narrativo, creando oggetti iconici con un grande potere emotivo. Designer straordinari per prodotti straordinari.

 

In Qeeboo siamo costantemente orientati a sviluppare nuovi progetti, ottimizzare i processi, lavorare con materiali diversi migliorando continuamente le nostre tecnologie. Grazie a un grande impegno, abbiamo sviluppato prodotti sofisticati come le nostre sedie realizzate con stampaggio ad iniezione assistito da gas o grandi oggetti scultorei in cui la tecnologia dello stampaggio rotazionale trova la sua massima espressione.

Creazioni e materiali

qeeboo

 

Giraffe in Love, con i suoi 2,65 metri di altezza, o Kong XL, con il suo braccio girevole, sono prodotti unici meticolosamente sviluppati per permettere alla nostra azienda di raggiungere un gran numero di persone con prezzi adatti a tutte le tasche. Certifichiamo tutti i nostri prodotti da esterno con un IP65, un alto grado di protezione contro gli agenti atmosferici.

 

Inoltre, Qeeboo è l’unica azienda al mondo che è riuscita a metallizzare i prodotti in polietilene realizzati con la tecnica dello stampaggio rotazionale, dotandoli del fascino della finitura metallica cromata. Questo effetto è stato ottenuto grazie alla deposizione fisica da vapore (PVD), consistente in un sottile strato di pochi micron in vero ottone, argento o rame che ricopre il prodotto conferendogli leggerezza e durata. Sia la metallizzazione che la floccatura non sono realizzate in serie ma una ad una, dalla precisione e dalla cura dei nostri migliori artigiani: per questo in Qeeboo puntiamo all’artigianato industriale, sostenendo una vivace filiera di assemblaggio 100% made in Italy.

Prodotti che durano per sempre

qeeboo

 

Inoltre, Qeeboo si concentra sullo sviluppo costante di nuovi prodotti con l’obiettivo di creare paesaggi fantasiosi che trasformino la tua vita quotidiana e, soprattutto, prodotti che sono consapevolmente pensati per vivere e durare per sempre. Per mantenere la caratteristica di longevità, la maggior parte di questi prodotti è realizzata utilizzando polietilene: una delle materie plastiche più comuni, nota per le sue proprietà flessibili e riciclabili.

 

Tutte le creazioni sono realizzate rispettando standard di produzione e funzionalità di alta qualità, specificamente mirate a resistere sia negli spazi esterni che interni per tutta la vita, evitando l’inquinamento. Tra i vari vantaggi, la produzione di polietilene si caratterizza per il vantaggio di utilizzare meno risorse rispetto ad altre plastiche, è meno dannosa in quanto non contiene sostanze chimiche come i plastificanti e, cosa più importante, essendo composta da un unico tipo di plastica, può essere completamente (100%) riciclato.

 

Di Tiziana Gelsomino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *