serie tv

Regali da fare ai fan delle serie TV

Siete ancora in alto mare con i regali? Ecco qualche suggerimento su cosa regalare agli appassionati di serie tv! È così, “quel” periodo dell’anno è arrivato: Natale è alle porte, il countdown procede implacabile e tutti siamo travolti dalla frenesia degli acquisti.

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1670860137011{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]

Siete ancora in alto mare con i regali? Ecco qualche suggerimento su cosa regalare agli appassionati di serie tv!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angie | Bookstagram 🪴 (@angiegeekpedia)

 

È così, “quel” periodo dell’anno è arrivato: Natale è alle porte, il countdown procede implacabile e tutti siamo travolti dalla frenesia degli acquisti. La caccia al regalo perfetto è ufficialmente aperta, così le strade si riempiono di gente che si accalca nei negozi, mentre gli spedizionieri annunciano ovunque che “potrebbero esserci dei ritardi”. Ma noi abbiamo qualche consiglio per voi su cosa regalare agli appassionati di serie tv!

Le tre macro-categorie dei regali

 

Fondamentalmente, infatti, il genere umano è semplice e si può classificare in tre macro-categorie: innanzitutto ci sono quelli che l’8 dicembre – sempre che riescano ad attendere così tanto – insieme agli addobbi per l’albero di Natale tirano fuori anche i regali per amici, parenti e conoscenti. Regali ovviamente già impacchettati e con tanto di coccarda e bigliettino d’auguri, come se Cenerentola avesse prestato loro i diligenti topini canterini per incartarli durante la notte. Poi ci sono quelli che la mattina del 24 dicembre si affannano per le strade affollate della città, disposti a spendere un intero patrimonio per quel paio di guanti, quel libro o quel giocattolo che gli salvi la vita. E infine ci sono le famose “vie di mezzo” che iniziano a pensare ai regali dopo aver fatto l’albero, ma riescono a tagliare il traguardo molto prima della Vigilia di Natale.

 

Bene, se fate parte di questa categoria – o se fate parte di quelli che faccio-tutto-all-ultimo-minuto-tanto-qualcosa-lo-trovo, ma avete iniziato il vostro percorso di conversione alla retta via – e siete alla ricerca del regalo perfetto per quell’amico che si nutre di aria e serie tv, ci sono un bel po’ di consigli per voi. Insieme al vostro perdono per tutte le buche ricevute a causa della sindrome de “l’ultimo episodio e basta” e a un po’ di correttore per le insonni notte di maratone, ci sono regali per tutti i generi e budget!

Serie tv e libri, libri, libri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oriana ~ Bookstagrammer (@_fiori_di_carta_)

 

Fino a qualche anno fa fare un regalo a un appassionato di serie tv era semplice: dvd della sua serie preferita o della serie del momento o di una serie “assolutamente da vedere” e il gioco era fatto. L’avvento delle piattaforme streaming, però, ha reso tutto molto più complesso e i dvd hanno perso il loro valore. Ecco, perciò, che arrivano in vostro soccorso i libri.

 

Sì, non è detto che chi guardi le serie tv ami leggere, ma ci sono libri di ogni genere da regalare. Se il vostro amico è un tuttologo potete lanciarvi su una bella enciclopedia delle serie tv; mentre se la sua anima filosofeggiante ogni tanto viene fuori un’idea originale è La Filosofia Spiegata con le Serie tv di Tommaso Ariemma. Per non parlare dei libri ad hoc come Il Playboook di Barney Stinson, contenente le strategie di conquista del playboy di How I Met Your Mother, o il ricettario ufficiale di Friends, o ancora il fumetto reboot di Buffy L’Ammazzavampiri, se volete andare sul vintage.

Serie tv e tecnologia

Un regalo super apprezzato da un appassionato di serie tv costretto a dividere la televisione con il resto della famiglia e a guardare il suo telefilm del cuore sullo schermo ridotto del cellulare o del pc, è sicuramente un mini proiettore. Se, invece, il regalo è per qualcuno che ha già casa, un’idea originale potrebbe essere la macchina dei popcorn. In fondo per un telefilmico convinto esiste una serata più perfetta di quella che comprende divano, popcorn e serie tv?

Monopoly, Lego e giochi da tavola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Delia Poole (@deliapoole)

 

Si sa, spesso chi dice serie tv, dice Nerd. Se nel vostro caso questo luogo comune corrisponde a realtà, un regalo ideale è sicuramente un bel gioco da tavola. Sì, Monopoly, stiamo parlando di te. Esistono, infatti, tantissime versioni del celeberrimo gioco da tavola che nel tempo è riuscito a declinarsi nei più disparati modi. Così nel Monopoly di Stranger Things c’è il Sottosopra, in quello di Peaky Blinders le probabilità e gli imprevisti si trasformano rispettivamente in Famiglia e Nemici, mentre in quello di Bridgerton si potrebbe pescare come imprevisto uno scandalo spifferato da Lady Whistledown.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stephen Smith (@smiffy_14_2.0)

 

Un’altra idea per gli amici più nerd è sicuramente l’ampia gamma di proposte Lego. Ci sono set di costruzioni dedicati alle serie tv più popolari, come Stranger Things, The Office, Friends e Seinfeld. Imperdibili!

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fnac (@fnac_officiel)

Gadget e collezionismo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brick Shed (@brick_shed)

 

Altro ambito, altra corsa (ai regali, ovviamente). Un terreno molto fertile per regali telefilmici è indubbiamente quello dei gadget e degli oggetti da collezione. Terreno che da qualche anno è ancora più fertile grazie all’avvento e al successo dei Funko Pop, le action figures in plastica amatissime da tutte le età. Sarà davvero facile riuscire a trovare la versione stilizzata del protagonista della serie tv preferita del vostro amico a prezzi più o meno modici. Se siete più tradizionalisti, invece, un classico è sicuramente la tazza: ce ne saranno per tutti i gusti, di tutte le forme e dimensioni, anche a forma della cabina arcade di Stranger Things. E se il destinatario del regalo è un fan di Una Mamma per Amica è ancora più semplice: come non regalare l’iconica tazza del locale di Luke?

Oggetti di arredamento telefilmici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vic Au-Yeung (@our_home_in_kingstone)

 

Per un telefilmico convinto, inoltre, potreste optare per un complemento d’arredo vero e proprio! Ce ne sono tantissimi davvero originali e affascinanti. Basti pensare alla cornice gialla da affiggere sulla porta emblema di Friends, uguale a quella che Monica ha nel suo appartamento, o alla pattumiera a forma di cabina telefonica di Doctor Who, o ancora allo zerbino dedicato a Game Of Thrones con le frasi celebri della serie tv.

Abbigliamento e Accessori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Chiricosta (@anna_ch158)

 

Dulcis in fundo anche il mondo fashion ci regala tantissime gioie (sempre telefilmiche, s’intende). No, non ci stiamo certo riferendo necessariamente alle Manolo Blahnik di Carrie Bradshaw, ma alla protagonista di Sex And The City potremmo, ad esempio, rubare l’idea della collana con il proprio nome! Per le vostre amiche che dopo anni ancora si chiedono quale fratello Salvatore scegliere potreste, invece, optare per l’anello di Elena Gilbert: non avranno bisogno di essere protette dalla luce solare, ma potreste considerarlo un piccolo portafortuna.

 

Gioielli a parte, anche le t-shirt sono assolutamente da tenere in considerazione: un regalo che potrebbe commuovere un nostalgico fan di Breaking Bad è indubbiamente la maglia con lo stemma de Los Pollos Hermanos, l’iconico locale della serie (no spoiler per chi non l’ha ancora vista)!

 

Buon Natale telefilmico a tutti ed è proprio il caso di dirlo con parole telefilmiche: CHRISTMAS IS COMING.

 

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *