emily in paris

Serie tv da vedere se ti è piaciuto Emily in Paris

Qualche titolo perfetto se si è già in astinenza da Emily in Paris

Cosa fare se si è già in astinenza da Emily in Paris? Ecco qualche titolo perfetto per riempire il vuoto in attesa della prossima stagione!

È approdata su Netflix solo qualche giorno fa la seconda parte della stagione 4 di Emily in Paris che potrebbe essere l’ultima o potrebbe essere rinnovata ancora per una nuova stagione. E stando alla quantità di merchindising legato alla serie tv con protagonista Lily Collins, l’opzione più plausibile sembra essere proprio la seconda. Anche se tutti si chiedono se si dovrà parlare di Emily in Rome e non più à Paris come l’ultima scena del season finale sembrerebbe suggerire.

Emily in Paris, un successo?

Una stagione che non ha convinto la maggioranza degli spettatori: qualcuno si è detto deluso dalla perdita di smalto, qualcun altro annoiato dalla storyline che coinvolge Emily e Gabriel; alcuni, ancora, hanno trovato alcuni personaggi totalmente snaturati e altri hanno ironizzato sulla trama troppo banale e ripetitiva. Eppure, il telefilm ambientato a Parigi continua a essere tra i titoli di punta di Netflix e nella top three delle serie tv più viste dell’ultimo mese.

Ma quali sono, quindi, gli ingredienti del successo di Emily in Paris? Non la storyline originale, né la ship, visto che del pathos della prima stagione è rimasto ben poco e il pubblico passa dal #TeamGabriel, al #TeamAlfie e, ora, all’italianissimo #TeamMarcello. A renderla popolare è stato sicuramente il glamour, da quello naturale e chic della meravigliosa Parigi, a quello estroverso, anche stravagante, degli outfit super fashion.

Ecco, quindi, qualche serie da vedere se siete delle fashion victim e se avete ancora fame di glamour

Sex And The City

Se si parla di moda, di fashion e di glamour è impossibile non parlare di Sex & The City. Nella serie tv ambientata a Manhattan, Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon sono quattro amiche alle prese con appuntamenti, problemi di cuore e dilemmi esistenzialmente femminili. Unica certezza di ogni puntata? Outfit mozzafiato e look che sono entrati nella storia della moda seriale. La Bibbia telefilmica che ogni donna dovrebbe aver visto.

Younger

Dallo stesso creatore di Emily in Paris (e di Sex & The City), Darren Star, Younger è una serie tv leggera, glamour e dalla forte impronta femminile. Liza è una donna di 40 anni, fresca di divorzio e con una figlia ormai adulta, che vuole tornare a lavorare nel mondo dell’editoria, mondo che la considera, tuttavia, ormai troppo vecchia. Complice una serata rivelatrice – e un corredo genetico decisamente a favore – arriva l’idea geniale: fingersi una Millennial. Il triangolo c’è, la migliore amica brillante e sicura di sé anche, il capo dalla scorza dura e il cuore tenero pure. Cosa vi ricorda?

The Bold Type

Anche in questa serie tv si esplora l’universo femminile, in ogni sfaccettatura: sentimentale, lavorativa e personale. Protagoniste di The Bold Type sono Jane, Sutton e Kat, tre amiche che lavorano per la rivista femminile Scarlet, alle prese con le tipiche sfide che le donne si ritrovano ad affrontare nella società moderna: carriera, relazioni problematiche, appuntamenti disastrosi, tradimenti, molestie, pregiudizi e pettegolezzi. Insomma, chi più ne ha, più ne metta.

Thank You Next

Spostiamoci in Turchia con Thank You, Next, la serie tv che racconta le vicende di Leyla, rampante avvocato che, dopo una clamorosa rottura, si immerge nel jet set di Instanbul alla ricerca dell’uomo giusto. Oltre alla presenza di un forte tratto tutto al femminile e fashion, in questo telefilm targato Netflix ritroviamo anche l’esplorazione di tutte le dinamiche tipiche delle indefinite e complesse relazioni moderne: c’è il ghosting, il love bombing, il submarining, il benching… e l’amore? Beh, per scoprire se c’è, non resta che guardare! 

Operazione Amore

Nota anche con il titolo Tutte Per Una, questo titolo è perfetto se quello che vi manca di più di Emily in Paris è l’atmosfera tutta parigina! Questa serie tv prodotta da Netflix, infatti, è ambientata nella capitale francese ed è incentrata sul rapporto tra tre amiche: per aiutare Elsa a dimenticare il suo ex, Èmilie e Charlotte assoldano un gigolò. Tuttavia questo bizzarro esperimento prenderà una piega (intuibilmente) imprevista. Prevedibile, ma godibile!

Non vi resta che scegliere il titolo perfetto per voi! E, in attesa della prossima stagione di Emily in Paris, bonne vision!

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *