serie tv

Le 10 serie tv più attese del 2023

Il 2023 si preannuncia come un anno pieno zeppo di novità interessanti, tra progetti ambiziosi e tantissimi spin-off, ecco quali serie cattureranno la vostra attenzione!

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1673864719911{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]

Sarà un anno ricco di serie tv il 2023: tra progetti ambiziosi e tantissimi spin-off, ecco quali serie cattureranno la vostra attenzione!

L’avvento delle piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney + ci sta facendo vivere un’era telefilmica florida più che mai. Le serie tv spuntano fuori numerose, rendendo la nostra agenda fitta di impegni (immaginari) improrogabili e la nostra vita sociale sempre più complicata da gestire, in un vortice di concorrenza sovraffollata che fa vivere alla stessa serie una golden era e una dark era a distanza di una manciata di mesi o settimane. Lo sanno bene i fan di Fate: The Winx Saga che non hanno avuto nemmeno il tempo di gustare gli episodi della seconda stagione, che hanno dovuto digerire la notizia della cancellazione.

 

 

E per una serie tv-tormentone che va, una serie tv-tormentone arriva, o meglio, viene rinnovata: è il caso di Mercoledì, il fortunatissimo ultimo lavoro di Tim Burton, che dopo qualche settimana di (finta) suspence (e meme e balletti virali su Tik Tok) è stata confermata per una seconda stagione. E sono tantissime le serie tv rinnovate super attese per il 2023, a partire dalla terza stagione di The Mandalorian, la serie spin off di Star Wars dedicata a Grogu, conosciuto dai non-fan come Baby Yoda; o Loki 2, dedicata all’amato omonimo (semi) villain della Marvel; o ancora la season finale di Non Ho Mai su Netflix, per non parlare della terza stagione di The Witcher, l’ultima con Henry Cavill nei mitologici panni del protagonista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Close Up Magazine (@closeupmagazineuk)

 

Ma il 2023 si preannuncia come un anno pieno zeppo di novità interessanti, come dimostra l’ultimo lavoro tratto dai libri di Elena Ferrante, La vita Bugiarda degli adulti, disponibile su Netflix dal 4 gennaio. La serie racconta i due volti di Napoli, lo spaccato di una città in cui convivono, in un equilibrio precario ma carismatico, due realtà che non potrebbero essere più diverse.

Serie tv. Quali sono i titoli interessanti in arrivo nei prossimi mesi?

 That 90’s Show

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forman (@that90sshownews)

 

È uno spin-off che profuma di sequel, That 90’s Show, che segue le vicende della figlia di due (ex giovanissimi, ora adulti) protagonisti di That 70’s Show. Super attesa dai nostalgici fan della serie degli anni ‘80 che dovranno tenere pronti i fazzoletti per il ritorno di alcune guest star della serie madre, tra cui Ashton Kutcher e Mila Kunis, per i quali proprio quel set fu galeotto. Ma questa è un’altra storia.

Queen Charlotte: A Bridgerton Story

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da shondaland (@shondaland)

 

Un anno ricco di spin-off il 2023 di Netflix (e non solo): chi ha amato i costumi e gli scandali a corte di Bridgerton, aspetta con trepidazione Queen Charlotte: A Bridgerton Story, il prequel che racconta la conquista della corona da parte della controversa, super carismatica regina. La data è ancora da definire, ma le riprese sono terminate lo scorso agosto. Quindi sentitevi autorizzati ad annoverarla tra le gioie del 2023.

Supersex

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Best Movie (@bestmovie_mag)

 

Non poteva non destare curiosità Supersex, la serie dedicata a Rocco Siffredi. Alessandro Borghi (s)vestirà i panni del celebre pornodivo e ne racconterà la vita, dalla turbolenta giovinezza, all’ingresso nel mondo dei film hard che gli hanno regalato un’enorme notorietà.

Gen V

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gen V (@genv)

 

Spin-off anche per Amazon Prime Video, che punta su una delle sue serie di maggior successo: The Boys. Basata, anch’essa, su uno dei volumi dell’omonimo fumetto, Gen V racconta le vicende dei giovani studenti della Godolkin University, l’istituto per la lotta al crimine ben noto ai fan della serie. Se siete tra questi, potete mai perdervi questa chicca?

Daisy Jones and the Six

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video (@primevideo)

 

Super attesa anche la serie tratta dal romanzo di Taylor Jenkins Reid, autrice di grido sul Booktok, che debutterà su Prime Video il 3 marzo. Daisy Jones and the Six ci fa fare un salto nei variopinti anni ‘70, che fanno da sfondo alle tumultuose vicende di questa band, dal successo allo scioglimento. Nel cast Sam Claflin e Riley Keough, nipote dell’imitato e inimitabile Elvis Presley. Estimatori di The King avvisati, mezzi salvati.

Call my agent Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Di Stefano (@queli_corradoguzzanti)

 

Disponibile su Sky dal 20 gennaio, è super, iper, mega attesa la versione italiana di Dix Pour Cent, la serie che in Francia ha sbancato e conquistato critica e pubblico, raccontando le disavventure di un’agenzia che rappresenta personaggi famosi, alle prese con clienti decisamente stravaganti. Il punto di forza di Call My Agent Italia? Decisamente il cast: Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Pierluigi Favino, Paolo Sorrentino, Anna Ferzetti, Matilde De Angelis e Corrado Guzzanti. Bisogna aggiungere altro?

The last of Us

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storm Reid (@stormreid)

 

È disponibile dal 16 gennaio su Sky e Now Video, l’adattamento del celebre gioco omonimo di Sony Play Station, tra i più apprezzati dai gamer di tutto il mondo e dalla critica, grazie alla storyline, brutale e travolgente insieme, e alla fotografia. Ma è possibile traslare un capolavoro del gaming su un media completamente diverso? Agli utenti l’ardua sentenza.

The Idol

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Idol (@theidol)

 

Fan di Euphoria in crisi d’astinenza all’appello: Sam Levinson, infatti, ha deciso di collaborare di nuovo con un musicista, quindi occhi (e orecchie) aperte! Se il sodalizio con Drake ha portato alla nascita di Euphoria, la collaborazione con The Weeknd – che è anche protagonista della serie, insieme a Lily-Rose Depp – promette altrettanto bene. The Idol, infatti, svela cosa si nasconde dietro i lustrini e l’apparenza patinata dell’industria discografica: controversa, pungente e con un possibile cameo di Britney Spears. What else?

Wolf Pack

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da wolf pack (@wolfpackonpplus)

 

Cosa succede se unisci dei lupi mannari adolescenti e un’ex ammazzavampiri? O meglio, cosa succede se unisci il nostalgico fandom di Teen Wolf e quello, ancora più nostalgico, di Buffy? Ce lo dirà, dal 26 gennaio su Paramount Plus, Wolf Pack, la serie tv spin-off – sì, ancora uno spin-off – di Teen Wolf, che avrà tra le sue protagoniste principali Sarah Michelle Gellar, ritornata ormai, dopo un lungo periodo di pausa, definitivamente sulla cresta dell’onda.

Agatha: Coven of Chaos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruce (@brucecbmfan)

 

Spin-off, infine, anche per Disney Plus che continua a guardare al mondo nerd e a puntare sulle saghe super fortunate di Star Wars e Marvel! Oltre al ritorno del mandaloriano con il suo Piccolo e di Loki, infatti, nel palinsesto della piattaforma streaming due titoli attirano l’attenzione: Echo e, soprattutto, Agatha: Coven of Chaos, spin-off di Wandavision, dove l’ambigua villain ha fatto per la prima volta la sua apparizione.

 

Dal mondo telefilmico è tutto e che il potere del rinnovo sia con noi!

 

Di Titta De Vita

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *