this is wonderland

“This is wonderland” – Alice lost inside you

"This is Wonderland", un mondo fantastico che si mescola coi confini dell'arte espositiva.

“This is Wonderland”, un mondo fantastico che si mescola coi confini dell’arte espositiva.

“This is Wonderland” ha già incantato 60.000 visitatori e il viaggio continua fino al 30 settembre negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli che, per l’occasione, si trasformano in un mondo ispirato a uno dei classici più amati della letteratura: Alice nel Paese delle Meraviglie.

This is wonderland

La mostra offre uno scenario innovativo e provocatorio che spinge il visitatore verso un’interpretazione personale della realtà (o del sogno?). Cosa sarebbe successo se Alice non fosse mai tornata indietro? Se il sogno avesse molteplici finali? E se stessimo ancora vivendo quei sogni? Sono queste le riflessioni che invitano a esplorare le proprie emozioni, spingendo lo spettatore a divenire il protagonista della propria avventura.

“This is Wonderland”, Alice lost inside you

Il progetto, realizzato da Lux Eventi, si estende su oltre 40.000 metri quadrati, offrendo un labirinto di esperienze da scoprire. Tra le principali attrazioni vi sono:

  • 1500 installazioni artigianali
  • 25 tracce musicali originali
  • 1 spettacolo ricco di coreografie, luci e suoni
  • 2 performance su misura

L’esperienza è arricchita da un’offerta gastronomica tematica che conduce in uno scenario magico e suggestivo. Un caratteristico Shisha Bar permette di incontrare il Brucaliffo e condividere un narghilè: non dovrai far altro che lasciarti trasportare dalla tentazione di un fantastico viaggio tra i meandri dell’immaginazione.

La mostra consente di rivivere la storia in ogni vicenda, ripercorrendo i passi compiuti dalla protagonista durante la sua avventura. Così, durante tutto il percorso, segnato da mappe e accompagnato dai personaggi della favola, è possibile esplorare le mura magiche del Labirinto di Carte, sfidare la Regina di Cuori a una partita a scacchi, entrare nel mondo nebbioso del Bruco. Ogni scenario, inoltre, diventa la location perfetta per scattare foto, rendendoti a tutti gli effetti il protagonista di un mondo magico.

Intrattenimento, musica, spettacoli e tanto altro

This is wonderland

Non mancano intrattenimento e divertimento per tutti. Ogni sera uno spettacolo ideato e prodotto da professionisti del settore, messo in scena da straordinari performer, cattura l’attenzione dei visitatori.

Roberto Fantauzzi, a capo di Lux Eventi, descrive “This is Wonderland” come “un invito a riscoprire la magia del mondo che ci circonda e a vedere noi stessi come protagonisti di un’avventura senza tempo in cui razionalità e immaginazione si intrecciano, si incontrano, si scontrano.”

Remo Minopoli, Presidente della Mostra d’Oltremare, e Maria Caputo, Consigliera Delegata della Mostra, esprimono entusiasmo per il progetto, sottolineando come “This is Wonderland” contribuisca a rendere viva e attrattiva la Mostra d’Oltremare anche d’estate. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Lux Eventi, che con luci e suoni accende ancora una volta i riflettori sulla Mostra e attrae grandi e piccoli,” affermano. “Differenziare l’offerta è la strada giusta per far crescere la Mostra d’Oltremare non solo come hub espositivo e di eventi, ma anche come luogo dove passare una serata estiva, immersi nel verde e nelle bellissime installazioni di Alice in Wonderland.”

Un viaggio fantastico senza tempo

This is wonderland

“This is Wonderland” non è solo una mostra, ma un’esperienza espositiva unica che invita il visitatore a esplorare, immaginare e creare, offrendo un viaggio senza tempo nella meraviglia e nella fantasia.

Grazie alla creatività di Lux Eventi, il classico di Lewis Carroll rivive in una dimensione nuova e stimolante capace di intrecciare arte, letteratura, musica e performance in un mosaico di emozioni e sensazioni che lascia il segno. Spingendo il pubblico a riflettere sul confine sottile tra realtà e immaginazione “This is Wonderland” non è solo una celebrazione di Alice e del suo mondo stravagante, ma un invito a riscoprire la bellezza del perderci nell’incanto e nella meraviglia.

Fino al 30 settembre, la Mostra d’Oltremare si conferma un luogo dove la fantasia prende vita, pronto a incantare ancora migliaia di visitatori con il suo viaggio magico nel cuore del Paese delle Meraviglie.

Di Francesca Giorgio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *