Una voce per l’agro contest

Una voce per l’agro, la semifinale del contest canoro

Il 24 Ottobre, alle ore 19, al Teatro San Francesco di Scafati (SA), si svolgerà in differita tv la semifinale della terza edizione del concorso canoro ‘Una voce per l’Agro’ dove si esibiranno venti cantanti già selezionati on line, provenienti dalle accademie di canto di tutta Italia. Senza ulteriori eliminatorie, gli artisti che si esibiranno alla semifinale del contest avranno accesso di diritto anche alla finale del concorso.

Condividi su

Il 24 Ottobre, alle ore 19, al Teatro San Francesco di Scafati (SA), si svolgerà in differita tv la semifinale della terza edizione del concorso canoro ‘Una voce per l’Agro’ dove si esibiranno venti cantanti già selezionati on line, provenienti dalle accademie di canto di tutta Italia. [vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”27126″ img_size=”full” css=”.vc_custom_1634811063856{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1634811218816{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]Senza ulteriori eliminatorie, gli artisti che si esibiranno alla semifinale del contest  avranno accesso di diritto anche alla finale del concorso. La manifestazione sarà condotta dalla giornalista nonché modella Edda Cioffi e sarà trasmessa da Teleischia e Piuenne Tv. La scenografia e le coreografie saranno a cura dell’accademia A.S.D. Free Dancing di Angri. Targhe e trofei per i primi tre classificati. 

Una voce per l’agro: i premi

 

Il vincitore del concorso canoro riceverà inoltre una borsa di studio di quattro lezioni messa a disposizione dallo studio di produzione Big Stone, per iniziare un progetto artistico che vedrà la realizzazione di un singolo con relativa distribuzione sui megastores, inoltre il vincitore del contest sarà intervistato dalle radio media partners del contest.

 

Per il secondo classificato ci sarà la realizzazione di un videoclip. Tra gli altri premi ricordiamo i corsi di tecnica vocale, laboratori musicali e borse di studio, tra queste ricordiamo quelle messe a disposizione dall’Accademia ‘I Segreti della Voce’ e dall’etichetta Martinarte.

 

A conclusione della serata della semifinale verrà assegnato il Premio Radio, il Premio della Critica, il Premio Migliore Interpretazione e il Premio ‘La voce nell’Arte’ donato  dall’artista Gilda Pantuliano presente alla manifestazione anch’ella in veste di giurata.

Le radio media partners

Ricordiamo inoltre le radio media partners: Radio Amore, Radio MPA, Radio Blue Star, Radio Blu Napoli, le quali intervisteranno il vincitore del concorso. Partner ufficiale del contest canoro è Radio Italia Anni 60 che sta seguendo minuziosamente tutte le fasi del concorso e che assegnerà un premio speciale all’artista che riterrà più meritevole. 

I giurati

Saranno presenti in qualità di giurati i giornalisti di diverse testate locali e nazionali, ricordiamo Emanuela Vernetti, Adriano Rescigno, Francesca Scognamiglio e Antonio Di Giovanni. Avremo ancora  insegnanti di canto ed etichette discografiche, tra queste ultime ricordiamo la Elle A Dischi del M° Lucio Auciello e l’etichetta Martinarte del M° Mario Greco. Ricordiamo inoltre la presenza del cantante nonché finalista del programma di canale 5 ‘All Together Now’ Carlo Paradisone

 

Sempre in veste di giurata avremo la cantante lirica Antonella Carpenito, la musicologa Giulia D’Alessandro, il cantautore nonché polistrumentista super premiato Lino Blandizzi, la vocal coach di fama nazionale M° Ida Decenvirale. É ancora presto capire chi sarà il presidente di giuria presente alla finale del contest che si svolgerà nella prossima primavera, diversi sono i personaggi di spicco del panorama musicale nazionale accreditati, al momento resta ancora l’incognita ma che a breve sveleremo. Ospite fisso della manifestazione, la showgirl Marzia Aversa. Organizzatore, nonché direttore artistico del concorso ‘Una voce per l’Agro’ è il poeta, musicista, autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale Pietro Baratta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *